Posizionamento siti web Prato, ottimizzazione siti web Prato, posizionamento motori di ricerca Prato, posizionamento Google Prato, consulenza SEO Prato

Posizionamento siti web
Posizionamento siti web
 

 
media 4,9 su 40 voti


Avere un sito internet con una grafica accattivante aiuta sicuramente ad attirare l'attenzione del cliente verso di sè, tutto ciò però potrà avvenire solamente dopo che il possibile cliente sarà "arrivato" sul vostro sito internet.

Il lavoro di ottimizzazione del sito web costituisce il primo passo per ottenere la massima visibilità ed un efficace posizionamento naturale ai primi posti nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

I continui cambiamenti degli algoritmi di posizionamento rende indispensabile inoltre un costante monitoraggio e ammodernamento per essere sempre aggiornati sui cambiamenti e sulle novità riguardo la logica con cui vengono costruite le SERP ed i parametri che vengono presi in considerazione nella valutazione del sito per evitare forme di penalizzazione nel posizionamento.

La scelta delle keywords deve essere inoltre fatta in funzione degli obiettivi del sito,  alcune parole chiave che generano traffico potrebbero non restituire risultati significativi in termini di vendita mentre altre potrebbero sembrare importanti e invece non lo sono.

Estremamente importante è anche l’utilizzo di buone pratiche di copywriting per ottenere una pertinenza tra le keywords ed i contenuti e la densita' delle chiavi utilizzate rispetto ai testi di ogni singola pagina.

In particolare saranno eseguite le seguenti metodologie di analisi e realizzazione:

• Analisi del "mercato"
• Analisi del target di riferimento
• Analisi dei contenuti e delle parole chiave delle pagine del sito web
• Ricerca delle parole chiave in base al loro indice di concorrenza sul web
• Ottimizzazione delle pagine
• Gestione delle statistiche sugli accessi e sulle visite al sito
• Monitoraggio costante e creazione di report dei risultati ottenuti dall'ottimizzazione
 

LOCAL STRATEGY

La tendenza dei motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo  è quella di restituire nella prima pagina risultati geolocalizzati, questo perché oggi i consumatori sono costantemente connessi e la maggior parte delle ricerche avviene su tablet o smartphone mentre gli utenti si trovano fuori casa o lontani dal luogo di lavoro.

Negli ultimi mesi soprattutto le modalità di ricerca di informazioni locali sono cambiate profondamente, solo nell’arco dell’ultimo anno è stato registrato un aumento del 25% delle ricerche su internet di servizi o prodotti in ambito locale e il 34% degli utenti si sono poi recati fisicamente nel negozio trovato online, questa percentuale sale addirittura al 50% per gli utenti che hanno cercato informazioni tramite smartphone.

Il posizionamento sui motori geolocalizzato è quindi un potente strumento di marketing a servizio delle imprese, ecco perché una strategia di LOCAL SEO è ormai un servizio indispensabile per tutte le attività commerciali.