Promozione siti web Prato, agenzia web marketing Prato, indicizzazione siti web Prato, posizionamento siti web Prato

Search Engine Advertising
Search Engine Advertising
 

 
media 5 su 37 voti


S.E.A. è l'acronimo di Search Engine Advertising, con esso si intendono le attività finalizzate a generare "traffico qualificato" verso un determinato Sito o E-commerce mediante l'acquisto di link sponsorizzati che consentono di far apparire annunci testuali accanto ai risultati di ricerca.

Le attività di web adv, come le campagne pay-per-click si occupano di presidiare una parte dei motori di ricerca e siti partner su cui appariranno gli annunci sponsorizzati del cliente, i più diffusi circuiti pay-per-click sono Google Adwords e Yahoo! Search Marketing.

Questa branca del Web marketing è cresciuta di pari passo alla diffusione dell' uso dei Motori di Ricerca, poiché riuscire ad essere presenti con il proprio prodotto o servizio sotto le giuste keywords, ad esempio su Google, Yahoo e Bing significa garantirsi una visibilità di primo piano con un numero di potenziali consumatori praticamente illimitato.


GOOGLE ADWORDS

RETE DI RICERCA

Uno dei metodi più rapidi per essere visibili nei primi posti dei motori di ricerca  ed aumentare in poche ore le visite sul Vs. sito permettendovi di promuovere i propri prodotti/servizi sono le campagne Pay Per Click di Google AdWords.

La Campagna su questo circuito comprende tre canali principali:

1 Motore di Ricerca Google
2 Partner di Ricerca (Libero, Virgilio..)
3 Altre Applicazioni (Gmail..)

La tariffa delle keywords utilizzate viene calcolata in funzione della concorrenza e paghi solo se tramite l’annuncio un potenziale cliente arriva sul tuo sito web.

Gli annunci saranno quindi visibili sul motore di ricerca Google nella colonna relativa ai link sponsorizzati della SERP del motore e in molti altri siti che hanno stretto accordi commerciali con Google.

Attraverso specifici software possiamo monitorare l'efficacia dell'annuncio misurandone il rendimento ed intervenire, ove necessario, alla sua modifica.


RETE DISPLAY

La Rete Display di Google è un gruppo di oltre due milioni di siti web partner di Google come Youtube, Google Finanza, Gmail, Blogger, Google Maps, applicazioni per smartphone e moltissimi altri siti, sui quali vengono pubblicati gli annunci AdWords.

La Rete Display raggiunge oltre l’83%  degli utenti web in ogni parte del mondo, in circa 100 paesi che parlano oltre 30 lingue diverse e rappresenta senza dubbio uno strumento di web marketing e di posizionamento molto efficace.

Tra gli annunci presenti sulla Rete Display di Google, ci possono essere annunci multimediali di ogni tipo: testuali, video, illustrati, che vengono visualizzati anche su cellulari e smartphone.

Nella Rete Display di Google attraverso annunci specifici si possono scegliere strumenti di targeting più avanzati: si seleziona dove sono pubblicati gli annunci, si seleziona il tipo di annuncio, il formato di testo, le illustrazioni, i video; questo permette di visualizzare l’annuncio ad ampio raggio, mediante la selezione di canali tematici specifici relativi al prodotto o al servizio da pubblicizzare.

Gli annunci possono raggiungere anche utenti che hanno già visitato il proprio sito proponendo di volta in volta annunci pertinenti con categorie di interesse specifiche, mostrando agli utenti, durante il loro iter di navigazione sugli altri siti della Rete Display di Google, i messaggi pertinenti ed interessanti rivolti espressamente a loro. In questo modo, le possibilità di intraprendere un’azione e quindi una conversione sul proprio sito si moltiplicano.



Promozione siti web Prato, agenzia web marketing Prato, indicizzazione siti web Prato, posizionamento siti web Prato


YAHOO! SEARCH MARKETING



Anche le Campagne Bing Yahoo sono strumenti molto efficaci e potenti per accrescere la visibilità della tua Azienda e di  conseguenza aumentare le vendite e i contatti rendendo immediatamente visibile un’Offerta/Promozione a chi stà cercando il tuo prodotto o servizio in circuiti non utilizzati dal canale di Google come Msn, Bing, Lycos e Altavista.

Attivare una campagna sponsorizzata su Yahoo! Search Marketing contemporaneamente ad una campagna sul circuito Google AdWords, significa coprire quasi il 100% delle ricerche attraverso i motori di ricerca degli utenti nel web.

Le Campagne Bing Yahoo ti permettono anche di controllare l’investimento in tempo reale misurando il Ritorno sull’Investimento (ROI) in funzione del budget investito con la possibilità di attivare o disattivare in qualsiasi momento una promozione/offerta.

In più le Campagne Bing Yahoo, rispetto alle Campagne Google AdWords, ti permettono di essere visibili nelle prime posizioni ottenendo accessi qualificati con cpc (costo per click) contenuti anche in settori molto competitivi visto che ci sono pochi inserzionisti.


Semantycaweb gestisce questi metodi pubblicitari in sinergia alle strategie di posizionamento organico SEO di modo che le campagne raggiungano il maggior pubblico possibile risparmiando sugli investimenti e aumentando di conseguenza il ROI in tempi brevi.