Realizzazione siti web Prato, Creazione Siti web Prato, Soluzioni Web Prato, progettazione siti web

Realizzazione Siti Web
Realizzazione Siti Web
 

 
media 4,83 su 60 voti


SemantycaWeb
è composta da un team di professionisti del settore che si occupano della realizzazione di siti web dinamici, e-commerce, portali, siti internet ottimizzati per essere visualizzati su tutti i dispositivi mobili (smartphone e tablet) con grafica personalizzata e del loro posizionamento sui principali motori di ricerca.

L'aggiornamento dell'algoritmo di Google per l'indicizzazione dei siti inoltre premia le pagine web ottimizzate per una consultazione da tablet o da cellulare, se non si vogliono perdere posizioni nella SERP (risultati di ricerca) occorre rispettare alcune regole in più.

Verifica il tuo sito web con il Mobile-Friendly Test di Google.                                                       
Progettiamo ogni pagina del sito in modo da rendere l’informazione coerente con il brand e adatta al target di riferimento, non crediamo nelle soluzioni preconfezionate, ogni cliente e ogni Azienda costituiscono infatti un mondo a sé stante.

Nella realizzazione di un sito internet è infatti importante analizzare le esigenze per poter poi realizzare il vostro sito in modo che sia il più efficace possibile; per questo è necessario anche esaminare e sviluppare le diverse sezioni che lo compongono in modo da ottimizzare la ricerca, la presentazione dei contenuti e la navigazione.

Le  nostre realizzazioni sono dotate di un sistema di gestione  che permette all’amministratore del sito di modificare i contenuti in totale autonomia (immagini, testi, ecc) direttamente dal browser senza dover quindi installare alcun programma sul vostro computer.


SITI E-COMMERCE


Siamo specializzati nello sviluppo di siti e-commerce performanti,  sicuri, compatibili al 100% con le più recenti tecnologie e facilmente navigabili su ogni tipologia di dispositivo (tablet, smartphone, iPhone...)

Creare un sito web e-commerce vuol dire ampliare in modo esponenziale il mercato di riferimento sia in termini temporali (aperto 24 ore su 24) sia geografici (può essere visto da tutto il mondo), statisticamente le aziende che vendono i propri prodotti tramite un e-commerce possono incrementare il loro fatturato fino al 50%.

Non è sufficiente però mettere in piedi la piattaforma e caricare gli articoli, a meno che non avete trovato una nicchia di mercato in cui agite solo voi, molto probabilmente avrete a che fare con la concorrenza agguerrita di numerose altre aziende.

Per riuscire dovrete fare meglio di loro e in internet questo si chiama Web Marketing e significa che il vostro e-commerce dovrà essere visibile nei motori di ricerca e dovrà essere trovato dai vostri potenziali clienti, altrimenti sarete voi e i vostri colleghi a guardare il vostro nuovissimo e bellissimo sito, vi farete i complimenti perché avete fatto il miglior e-commerce del mondo ma non venderete.

La linea tra un e-commerce di successo e un fallimento infatti è sottile e nel lancio di un progetto di e-commerce, o nel suo restyling o riprogettazione le cose da valutare sono tante:

- design
- web experience
- fruibilità
- visibilità
- facilità di aggiornamento
- interazione con i Social network
- strumenti di gestione feedback
- sistemi di pagamento
- backoffice ordini e spedizioni
- gestione tariffe destinazioni

Caratteristiche principali
dei siti di e-commerce che realizziamo:

1   Grafica personalizzata
2   Definizione di infinite categorie merceologiche
3   Nessun limite al numero di prodotti da inserire
4   Definizione flessibile dei metodi di spedizione
5   Utilizzo di tutti i sistemi di pagamento più usati
6   Gestione multilingue del catalogo e di tutte le pagine atte all’acquisto
7   Gestione di più valute per poter vendere in qualsiasi paese estero
8   Gestione degli sconti sui prodotti per mezzo di coupon
9   Gestione degli ordini con notifiche automatiche per ogni fase del processo dell’ordine
10 Procedure automatiche di importazione ed esportazione dei dati relativi a prodotti, ordini e utenti.

Oltre a queste caratteristiche è possibile implementare il proprio e-commerce con molte altre funzionalità realizzate sulle specifiche esigenze espresse dal cliente.

Prima dello startup di un e-commerce è necessario effettuare un “briefing” per tracciare le linee guida del progetto, fare un analisi del mercato, della concorrenza e scegliere i mezzi giusti per sviluppare il portale E-commerce nel modo migliore.